IL COHOUSING: un nuovo modo di (co)abitare. ECO-QUARTIERE QUATTRO PASSI: un’esperienza concreta

Mestre, Forte Marghera: Tre laboratori pubblici sul Cohousing 10/24/31 maggio 2012

I tre incontri PUBBLICI sul cohousing avranno l’obiettivo di:
> confrontarsi su stili di vita più consapevoli, soluzioni architettoniche eco-sostenibili, soluzioni tecnologiche innovative, condivisione di spazi comuni;
> conoscere le linee guida del progetto del primo eco-quartiere e le scelte del primo gruppo di abitanti;
> immaginare i possibili sviluppi futuri di altri cohousing nel territorio di Mestre/Venezia.

presso Forte Marghera, Via Forte Marghera 30, Venezia Mestre

PRIMO INCONTRO > giovedì 10 MAGGIO ore 21, Forte Marghera, Mestre
> tema del laboratorio: un nuovo modo di abitare: condiviso - ecoquartiere e cohousing. (Interverranno: studio tamassociati e rappresentante dei cohouser)

SECONDO INCONTRO > giovedì 24 MAGGIO ore 21, Forte Marghera, Mestre
> tema del laboratorio: un nuovo modo di abitare: eco-semplice - architettura, tecnologia, costi. (Interverranno: studio tamassociati)

TERZO INCONTRO > giovedì 31 MAGGIO ore 21, Forte Marghera, Mestre
> tema del laboratorio: un nuovo modo di abitare: partecipato - le tappe di un percorso possibile (Interverranno: studio tamassociati e Associazione Cambieresti? onlus)

A CHI SI RIVOLGE
Gli incontri/laboratorio sono gratuiti e aperti a tutti. In particolare si rivolgono a persone che pongono attenzione alla coerenza tra i propri stili di vita e il loro modo di abitare.

PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI:
www.ecoquartierequattropassi.it
ecoquartiere@tamassociati.org