Musei Archeologici Nazionali in provincia. Notte dei Musei 2012

Torna per il quarto anno la Notte dei Musei tra 19 e 20 maggio, 2012 – Eventi in programma nei musei archeologici nazionali di Altino e Concordia Sagittaria

Logo della manifestazione

All'iniziativa Notte dei Musei aderiscono i Musei Archeologici Nazionali di Adria, Altino, Este, Fratta e Portogruaro con apertura dalle 20.00 del 19 maggio alle 2.00 del 20 maggio (chiusura biglietteria alle ore 1.00), orario nel quale l'ingresso è gratuito. Durante l'orario della giornata, il biglietto sarà emesso regolarmente.

Altino, Museo Archeologico Nazionale
"Una notte al Museo: Altino tra parole e musica"

Il Museo Archeologico Nazionale di Altino propone al pubblico la manifestazione " Una notte al Museo: Altino tra parole e musica", con il patrocinio del Comune di Quarto d'Altino e la collaborazione dell'Associazione "Amici della Musica" di Quarto d'Altino. Nel corso della serata, a partire dalle ore 20,30, una serie di quattro brevi performances musicali, eseguite dagli allievi dell'Associazione "Amici della Musica" nel giardino e all'interno del Museo, e di altrettanti percorsi tematici guidati, eseguiti dagli archeologi del Museo, accompagnerà il pubblico nella scoperta dell'antica Altino attraverso alcune tematiche particolari, inserite nella cornice di un variegato panorama musicale. La parte conclusiva della serata sarà allietata da un allegro brindisi. Ingresso libero.

Altino, Museo Archeologico Nazionale
via Sant'Eliodoro 37, 30020 Quarto d'Altino (VE)
E-mail: sba-ven.museoaltino@beniculturali.it

Portogruaro, Museo Nazionale Concordiese
Laboratorio per adulti: La ceramica antica

Sabato 19 maggio 2012, in occasione della Notte Europea dei Musei, il Museo Nazionale Concordiese di Portogruaro propone, alle ore 20.30, il laboratorio per adulti: "La ceramica antica", a cura di Studio D Friuli.

Portogruaro, Museo Nazionale Concordiese
via del Seminario 26 - 30026 Portogruaro (VE)
Per informazioni 0421 73010
E-mail: marta.conventi@beniculturali.it