Oasi stellata

Salzano, Oasi Lycaena, sabato 5 maggio 2012 dalle 21 alle 23

Oasi stellata

La Provincia di Venezia - Assessorato ai Parchi Vi invita a “vedere le stelle” presso l’Oasi Lycaena di Salzano con l’Associazione ASTROFILI VENETI. L’associazione Astrofili Veneti mette a disposizione esperienza ed attrezzature per farci conoscere le meraviglie del cielo, in una serata di osservazione.

Protagonisti della serata: la luna che al primo quarto mostrerà la propria superficie con incredibili dettagli, Saturno il “signore degli anelli” e Marte il “pianeta rosso”.

Ottima occasione per tutti coloro che vorranno essere guidati al riconoscimento delle costellazioni primaverili e della volta celeste. Consigliamo abbigliamento comodo e caldo.

Se possibile portate con voi un telo di nylon e/o un plaid.

Sabato 5 maggio, in occasione dell’iniziativa “Festival città impresa. La fabbrica delle idee” l’oasi sarà aperta dalle ore 15.00 alle ore 23.00.

Info e adesioni
Provincia di Venezia – Servizio Parchi Boschi e Riserve